- - - - SOLAVI - - - - SOLAVI ......- - - - SOLAVI .      - - - - SOLAVI ........SONO DISPONIBILI LE FOTO DEGLI EVENTI ..................      PARTECIPA .........ANCHE TU AI NOSTRI............PROGETTI...      .......CONTATTACI..........CON UNA MAIL ....OPPURE TEL. 3899636317..........................      .....EVENTO PBLSD IL 15 FEBBRAIO 2019..... PRENOTATI.........................      AIUTACI A DIFFONDERE I NOSTRI PROGETTI PER LA COMUNITA' DONA IL TUO 5 X MILLE      - IL NOSTRO CODICE FISCALE E' 92040780634 - 92040780634 - 92040780634 -      92040780634 - 92040780634 - SOSTIENI LA VITA CON NOI DONA IL TUO 5 X MILLE      LA NOSTRA MAIL: SOLAVI@LIBERO.IT      - - - - - SOSTIENI LA VITA CON NOI DONA IL TUO 5 X MILLE - - IL NOSTRO CODICE FISCALE E' 920407806
 Contatore visite: 44785 - Utenti connessi:   immagine punto lampeggiante

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

So.La.Vi. - Sostieni La Vita

La So.La.Vi. (Sostieni la Vita) è una onlus che nasce nel 2012 con lo scopo primario di promuovere e diffondere la cultura e la diffusione delle manovre di supporto delle funzioni vitali (rianimazione cardiopolmonare RCP), della defibrillazione precoce attraverso l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici esterni, delle manovre di primo e pronto soccorso, delle manovre per disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, sia nell’età adulta che pediatrica. Al fine di prevenire i danni anossici cerebrali ed aumentare la sopravvivenza. Le attività formative sono svolte presso enti pubblici e privati.

È inserita, attraverso il Centro di Formazione First Aid Rescue (F.A.Re) - Napoli, nella rete formativa dell’Italian Resuscitation Council una delle principali società scientifiche che studia e promuove la standardizzazione delle procedure per il trattamento tempestivo, idoneo ed appropriato in caso di arresto cardiocircolatorio e trauma. L’attività dell’I.R.C. si integra con quelle di analoghe associazioni italiane e straniere e, in particolare, con quelle dell’European Resuscitation Council, di cui condivide le finalità.

L’Associazione si propone di: 

L’Associazione coinvolge come formatori figure sanitarie quali Medici ed Infermieri, con pluriennali esperienze professionali in Terapia Intensiva, Servizi 118 Emergenza Territoriale, Pronto Soccorso, Dipartimenti di Emergenza, che hanno seguito specifici percorsi per l’educazione e l’apprendimento degli adulti secondo le teorie dell’andragogia moderna.

 

 

Link suggeriti:

Nessun Link da suggerire oggi